Mariano Patanč


Vai ai contenuti

Riconoscimenti


"Mantenere la memoria č il maggiore degli insegnamenti che dobbiamo dare ai nostri figli, ai nostri nipoti ed a tutti..."

Carlo Azeglio Ciampi


Alla luce di questo riferimento, ed altri, č nato questo spazio.
Volevo che non andasse perduto il ricordo una figura cosģ importante della nostra famiglia, che tanto ha contribuito alla nostra crescita, morale e culturale, nonchč alla formazione dei nostri valori e della nostra identitą ed il cui ricordo ci unisce ancora, per sempre.
L'esempio di umanitą, altruismo, generositą, affetto che ci hanno donato i nostri cari nonni Mariano e Carmela sono tesori meravigliosi che lasciamo, come ricordo imperituro, in ereditą morale ai nostri figli ed a tutti quelli che ne apprezzeranno il messaggio.
Lo stesso sarą per i molti giovani cresciuti sotto la guida, l'insegnamento e l'affetto paterno del Direttore Mariano Patanč e di sua moglie, Carmela Massara.

Questo sito č dedicato a tutti i suoi allievi, i ragazzi e le ragazze, che hanno frequentato la Scuola Tecnica e di Avviamento "R. Morghen" di Portici, ed anche a quelli di oggi, perchč ricordino...


Sentiamo sempre dire che certi valori non esistono pił. Vogliamo dimostrare che ciņ non č, sempre, vero. Le persone non dimenticano.

_________________________________________________________________________________________________________________________________________

Un sincero ringraziamento va a tutti quelli che hanno contribuito allo sviluppo di questo sito.
Principalmente alle mie sorelle Antonella e Myriam Seritti che molto, e pił di altri, si sono adoperate per aiutarmi in questa dolce fatica.
Senza l'affetto che hanno conservato nel loro cuore non avrebbero potuto tramandarci le memorie del nonno che, cosģ amorevolmente, avevano custodito insieme alle numerose foto e disegni che hanno sottratto dall'inclemenza del tempo, facendoli giungere intatti fino ad oggi.
Vivo apprezzamento agli zii Anna Patanč e Lino per il contributo prestato per mettere a disposizione quanto era in loro possesso.
Siamo certi che, in futuro, quando cominceranno a giungere consensi per questa, crediamo, lodevole iniziativa, molti si affretteranno a contribuire ad arricchire questo lavoro con ulteriori foto e documenti in loro possesso.
E' una speranza ma anche un invito, rivolto a tutti: amici, parenti, conoscenti e Porticesi.

Carlo Maria Seritti


Home Page | Biografia | La Scuola Tecnica | La Scuola di Portici | Lavori | La famiglia | Riconoscimenti | Contatti e Link | Mappa del sito


Carlo M. Seritti © Tutti i diritti riservati | cmseritti@tin.it

Torna ai contenuti | Torna al menu